+39 06 83526 187
+39 349 3623031
Netcomm Innovation Roundtable – Le frontiere dell’esperienza digitale
Ottobre 11, 2021

Una relazione di successo con i propri clienti si basa sulla gestione eccellente di momenti specifici, nei quali il consumatore ha più necessità di essere seguito, aiutato e persino stupito. Tre storie di successo tratte dai vincitori dei Netcomm Award 2021 per scoprire approcci e risultati legati al livestreaming commerce, all’offerta di servizi avanzati di delivery e allo sviluppo d innovazioni di business.

Milano, 5 ottobre 2021 – Inizia il Netcomm FORUM Industries 2021, l’evento di riferimento in Italia per approfondire e confrontarsi sui temi dell’e-commerce e della trasformazione digitale. La prima giornata si è aperta con l’introduzione di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, e con le storie di successo di livestreaming commerce, advanced delivery e di business innovation. Tra i relatori presenti: Giorgio De Gobbi, Director, Digital Store and Content Strategy, QVC Italia srl, Giacomo Bermudez, Digital Consultant & Customer Care Specialist di F2D, Filippo Maria Capitanio, Co-Founder TENDER.

Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C – Netcomm School of Management del Politecnico di Milano nel 2020 c’è stato boom per le vendite di prodotto al +45% con un incremento di 8 miliardi di euro.

Coerentemente, gli ultimi dati del report AGCOM dimostrano che i clienti hanno aspettative sempre più elevate rispetto ai servizi di consegna a domicilio.

Per continuare a sostenere l’evoluzione digitale delle imprese crediamo sia necessario un cambio di paradigma anche del processo Logistico di Delivery.

Infatti, mentre in boutique i cerimoniali di vendita e la Customer Experience sono prerogative fondamentali, quando si parla di logistica questi valori vengono spesso perduti. Mancate consegne, extra packaging, difficoltà nei resi.

Da questi presupposti nasce Tender, il servizio di Premium Luxury delivery la cui mission è portare a domicilio la brand Experience.

Con un mix di servizi e tecnologia permettiamo ai nostri clienti di “consegnare premium su misura e con stile” quando e dove vogliono con consegna istantanea, same day, next day, la sera, weekend, su appuntamento, ritrovando pienamente il concetto di Seamless luxury experience.

Grazie a Tender, Brand e boutique possono offrire servizi premium quali: guardaroba, prova a a domicilio, sanificazione dei prodotti, resi immediati.

Tender utilizza esclusivamente mezzi green, dispone di uno staff di personal Style Rider altamente qualificato a completa disposizione del cliente e di soluzioni tecnologiche, in store tramite app, e online, integrabili nel checkout dell’e-commerce.

Le prime case history dei nostri clienti, dimostrano:

  • Riduzione dei carrelli abbandonati in città – 20%
  • + 10 % aumento dello scontrino per acquisti in città
  • + 15% su secondi acquisti es. per regali e quindi la fedeltà dei clienti

 

 

Le news più lette

CONSEGNA ON DEMAND PREMIUM, SICURA, SOSTENIBILE

offri nuovi servizi innovativi ai tuoi clienti in boutique ed online
RICHIEDI INFORMAZIONI

POST CORRELATI

La rivoluzionaria esperienza di “Shopping end-to-end” con Whatsapp Pay
2 min

La rivoluzionaria esperienza di “Shopping end-to-end” con Whatsapp Pay

Settembre 13, 2022

I trend di crescita, sviluppo e novità per e-commerce e last mile delive

leggi di più
Tender, l’esclusivo servizio di Luxury Delivery a Milano ha scelto Regis EpicO!
2 min

Tender, l’esclusivo servizio di Luxury Delivery a Milano ha scelto Regis EpicO!

Settembre 13, 2022

Tender è il servizio di Luxury Delivery, che nasce dall’esigenza di inno

leggi di più
Tender partner Tecnico per l’evento Interporto Toscana Centrale 4.0
< 1 min

Tender partner Tecnico per l’evento Interporto Toscana Centrale 4.0

Luglio 1, 2022

Tender, il primo servizio di premium luxury delivery, sarà presente co

leggi di più