Tender, il primo servizio di premium luxury delivery, sarà presente come partner Tecnico all’evento “Interporto Toscana Centrale 4.0 – Logistica smart, ultimo miglio, I-mobility e 5g”, affianco a Cisco, Tim, Enav e molti altri big Italiani e Internazionali dell’innovazione tecnologica e della mobilità sostenibile.
L’evento si terrà venerdì 8 luglio nella struttura di Gonfienti. L’Interporto, su spinta del Presidente Francesco Querci e di Roberto Maldacea, il neo senior partner per l’innovazione tecnologica e la I-mobility, vuole farsi promotore e sperimentatore di una serie di progetti innovativi per accompagnare il distretto metropolitano e tutta la Toscana verso le nuove sfide tecnologiche, nell’ottica della sostenibilità economica e ambientale.
L’appuntamento dell’8 luglio sarà l’occasione per toccare con mano alcune tecnologie digitali per la sicurezza delle merci e per quella degli operatori sul lavoro, per fare un test a bordo di una navetta a guida autonoma di livello tre su un percorso interno autorizzato. E ancora per visionare e provare alcuni veicoli elettrici allestiti per i servizi comunali dell’ultimo miglio.
“L’Interporto conferma il proprio ruolo centrale all’interno della logistica toscana e nazionale – spiega il presidente Querci -. Vogliamo essere protagonisti di un percorso di innovazione che possa migliorare l’operatività delle aziende, abbattere le emissioni e garantire servizi sempre più efficienti all’utenza. Ci rivolgiamo sia al pubblico che al privato, entrando nel vivo delle misure tracciate dal Pnrr”.
Approfondimenti: Interporto della Toscana